Apple PowerBook G4 17

Apple PowerBook G4 17

Il mercato dei PC portatili è ormai fittissimo di proposte per accontentare praticamente tutti. Apple, come spesso accade, precorre i tempi, sperando in un sempre più prospero "tempo delle mele"

di pubblicato il nel canale Portatili
Apple
 

Introduzione

Mela e computer. Un binomio che a prima vista può lasciare spaesati, ma che acquista senso quando si inizia a parlare di sistemi Macintosh. Spesso l'origine di un nome è associata ad aneddoti più o meno curiosi o divertenti, l'origine del nome Apple è in se abbastanza banale.

Tradizione vuole che Steve Jobs (CEO dell'azienda di Cupertino) lavorasse in una fattoria di mele durante l'estate del 1975 o 1976 e che fosse particolarmente attratto dal disegno dell'etichetta discografica dei Beatles "Apple Records". Non essendo in grado di trovare un nome nuovo, Steve Jobs e Steve Wozniak decisero di adottare il nome Apple; la società fu fondata nel 1 Aprile, 1976.

E' la prima volta che Hardware Upgrade propone all'attenzione dei lettori un sistema completo prodotto dall'azienda di Cupertino. Abbiamo scelto un portatile, l'ammiraglia di casa Apple, il Powerbook 17", con schermo widescreen da 17 pollici. Anche in questo caso Apple è stata pioniera, essendo la prima azienda a proporre sul mercato un sistema portatile con schermo wide da 17". L'articolo non propone alcuna analisi prestazionale, ma vuole solo essere una sorta di sguardo su ciò che esiste nel mercato oltre i sistemi Windows-x86 (o, come amano chiamare i fanatici della mela, Wintel).

 
^