Portegè M100: ultraportatile di classe

Portegè M100: ultraportatile di classe

Il Portege M100 integra in soli 2 kg di peso tutti i device tradizionalmente disponibili su un portatile, un display da 12,1" ed un dispositivo ottico di tipo combo. La cpu è un Pentium-M LV a 1,2GHz, ma le prestazioni sono di tutto rispetto

di pubblicato il nel canale Portatili
 

Introduzione

Toshiba non è certo nuova nella realizzazione di portatili altamente ricercati ed al contempo leggeri e potenti, infatti mantiene da anni una famiglia di portatili denominata Portégé, vero riferimento del mercato sia per il prestigio che per le caratteristiche dei prodotti.

Nella gamma Portégé troviamo 3 soluzioni intel Centrino, di cui uno tablet pc, mentre gli altri due sono prodotti destinati ad un'utenza prettamente business, alla ricerca di un portatile da portare sempre con sè, leggero, ma al contempo potente e funzionale.

L' R100 è la massima espressione in termini di leggerezza ed ingombri ridotti; impressionante notare quanto il portatile risulti sottile. Ovviamente non tutte le periferiche possono essere integrate! Il lettore ottico è esterno e questa caratteristica non a tutti può risultare gradita.

Il Portégé M100 è la soluzione di compromesso tra la leggerezza del modello R100 e la completezza di un tradizionale notebook, infatti in soli 2 kg di peso sono contenuti tutti i device tradizionali, un display da 12,1" ed un dispositivo ottico di tipo combo.
In queste pagine analizzeremo proprio un Portégé M100, che già dalla semplice analisi delle caratteristiche tecniche si presenta in modo molto interessante.

 
^