Sony Cliè PEG TJ25, la semplicità in tasca

Sony Cliè PEG TJ25, la semplicità in tasca

Sony propone un palmare della serie Cliè caratterizzato da ridotte dimensioni, dall'estrema semplicità d'uso e da una buona autonomia di funzionamento. Il palmare è basato su sistema operativo Palm OS 5.2.1

di pubblicato il nel canale Portatili
SonyPalm
 

Introduzione

Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una progressiva convergenza tra sistemi palmari e telefoni cellulari, in dispositivi, chiamati smartphone, che assumono sempre più l'identità di piccole stazioni di connettività mobili.

Certo l'integrazione di un sistema di comunicazione con un dispositivo in grado di eseguire, seppur in piccolo, i compiti di un PC è un interessante passo avanti nell'informatizzazione della società, ma purtroppo spesso si perde di vista il fatto che l'utente medio predilige maggiormente la semplicità d'utilizzo alla versatilità.

Spesse volte, inoltre, questi nuovi smartphone sono zeppi di funzionalità dalla dubbia utilità, ma presenti perché dettati dal trend e dalla moda del momento.

Decisamente controcorrente la proposta di Sony che analizzeremo in questa recensione. Si tratta di un tradizionale sistema palmare, basato su sistema operativo Palm OS 5.2.1, e caratterizzato da una elevata semplicità d'uso, ideale per coloro i quali necessitano di avere con se un dispositivo sincronizzato con i dati presenti sul proprio sistema desktop e notebook, dal costo vantaggioso e senza troppe "inutilities"

 
^